Rassegna stampa 9 gennaio 2016
Il Nice To Meet You Tour è partito ieri da Roma ma noi siamo già in viaggio verso un nuovo palcoscenico, quello del Container di Grottammare, dove Francesca si esibirà questa sera.
In attesa che la musica torni a essere protagonista, ci prendiamo un po’ di tempo per leggere le prime recensioni del concerto al Quirinetta, il teatro romano che ha ospitato il debutto della tournée.
Cominciamo da Rockol che nell’articolo “Francesca Michielin debutta a Roma con il ‘Nice to meet you’ (pensando a Sanremo) – Live Report” scrive:
“[…] Francesca si muove sul palco con grande naturalezza e spontaneità, quasi come se si trovasse nella sua cameretta piuttosto che di fronte ad un pubblico da concerto (…) : a volte si ha l’impressione di trovarsi ad un concerto di una cantante navigata e con alle spalle anni di esperienza con i palchi, tanto appare sicura e spigliata Francesca, e invece sul palco c’è una ragazza di appena 20 anni alle prese con il suo primo tour. […]”
Altra recensione fino ad ora pubblicata è quella di SoundsBlog, “Francesca Michielin, concerto a Roma 8 gennaio 2016: live report, scaletta e foto“, che, sotto a una gallery di ben 39 immagini, annota:
” [… ] La freschezza, la curiosità, l’umiltà e l’onestà di un talento puro, che osa fino a dove sa di poter arrivare senza snaturare la personalità: questa è Francesca Michielin. […]”
Concludiamo con il blog Ritratti di Note, che nel suo “Nice to meet you, Francesca Michielin a tu per tu con il pubblico. Le foto del concerto al Quirinetta Caffè di Roma” presenta il tour con una bella fotogallery.
Per leggere gli articoli interi, vi basta cliccare sui rispettivi titoli. Alla prossima rassegna stampa!